SpettacoloCineteca premiata a Silent Film Festival
ANSA
27.3.2019 - 12:40
Kermesse San Francisco invita Farinelli, complimenti del sindaco
BOLOGNA, 27 MAR – La Cineteca di Bologna sarà premiata con il 'San Francisco Silent Film Festival Award 2019' a maggio in California. Le motivazioni del riconoscimento indicano la Cineteca come uno «degli archivi cinematografici più importanti del mondo e un centro di ricerca, conservazione e restauro di film».
Riceverà il premio il direttore Gian Luca Farinelli che mercoledì primo maggio terrà una lezione a Berkeley sul 'Grand Tour italiano', una serie di documentari girati tra il 1905 e il 1914. Con lui si è complimentato anche il sindaco Virginio Merola: «Un altro successo della Cineteca, orgoglio di Bologna nel mondo», ha scritto il primo cittadino su Twitter.
Farinelli sarà premiato il primo maggio durante la sera di apertura del festival durante la quale verrà proiettato 'The Cameraman' di Buster Keaton, pellicola restaurata proprio dalla Cineteca.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022