Spettacolo Claudia Gerini sul nuovo Governo: «Censire i rom? Non è un provvedimento razzista»

CoverMedia

25.6.2018 - 16:34

Source: Covermedia

L’attrice romana offre il suo endorsement al ministro dell’Interno e dichiara: «Non mi sembra una mossa razzista ma ottima. Perché mai dobbiamo essere censiti noi e i rom no?».

Il censimento sui rom proposto da Matteo Salvini? Claudia Gerini è assolutamente d’accordo.

Ospite al programma radiofonico Un giorno da pecora, l’attrice romana ha espresso il suo giudizio sulla situazione politica italiana attuale, complimentandosi con il ministro dell’Interno per i primi passi mossi nella «giusta direzione».

«Le ideologie in questo Paese non ci sono più. Bene coloro che fanno qualcosa per gli italiani, qualcosa di giusto, come i provvedimenti per far crescere le aziende o per far si che si possa convivere in una società multiculturale», ha dichiarato Claudia Gerini a Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, secondo Il Giornale.

«I primi passi sono stati buoni a mio avviso», afferma l’attrice passando direttamente al tema più hot suggerito da Salvini, cioè censire i rom stanziati in Italia: «Non mi sembra una mossa razzista ma ottima. Perché mai dobbiamo essere censiti noi e i rom no?».

In linea con il pensiero della Gerini è l'attore Riccardo Scamarcio, che ospite dello stesso programma ha dichiarato: «Non sono assolutamente d'accordo con chi semplifica dicendo che Salvini sia razzista — spiega l’attore —. Questo non è un governo di destra. È un governo che ingloba anche una larga parte di pensiero nazionalista nel senso più nobile nel termine».

Curiosità da star

Tornare alla home page