Spettacolo Claudia Gerini: «Il potere logora, ma non si abbandona»

CoverMedia

21.2.2019 - 16:33

Source: Covermedia

L’attrice sta per tornare nei panni di Sara Monaschi la spietata femme fatale che in «Suburra 2» tiene le redini tra la criminalità organizzata di Roma e la Chiesa.

A breve Claudia Gerini riprenderà il suo ruolo di terribile femme fatale.

Reduce da un anno di grandi successi l’attrice romana torna a calarsi nei panni di Sara Monaschi in «Suburra 2», personaggio chiave della serie tv Netflix che dopo aver perso diversi appalti si butta sulla crisi di migranti aprendo una Onlus.

«La mia Sara non ha redenzione, è cinica e fredda, si mette una corazza per raggiungere i suoi obiettivi. Del suo carattere vorrei avere solo un po' di determinazione», spiega Claudia Gerini a Il Giornale.

«Nei nuovi episodi la ritroviamo a capo della gestione di una Onlus dedicata all'accoglienza dei profughi con cui si garantisce ampi guadagni. Ma imprevisti mettono a repentaglio ciò che ha costruito, deve quindi ingegnarsi e fondare nuove alleanze», racconta all’Ansa.

Da quando è uscita, la fiction di Netflix prodotta da Cattleya e Bartlebyfilm in collaborazione con Rai Fiction, è costantemente fra i primi 20 telefilm preferiti dal pubblico.

«Suburra piace – conclude la Gerini – perché  intercetta lo spirito dei tempi, rappresenta la serialità 2.0, più vicina al cinema d'autore che alla fiction tradizionale».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia