Spettacolo Claudia Gerini: «La musica fa parte della mia vita»

CoverMedia

15.12.2017 - 13:12

Covermedia

L’attrice romana torna sul palco dell’Ariston come madrina di Sarà Sanremo, programma dove verranno svelati i 20 Big in gara al Festival.

Claudia Gerini è pronta a condurre Sarà Sanremo.

L’attrice romana che nel 2003 ha condotto la kermesse al fianco di Pippo Baudo e Serena Autieri, quest’anno svelerà in anteprima chi saranno i 20 Big a salire sul palco e i 16 giovani in gara per la sezione Nuove Proposte.

«È un onore fare da madrina a questi ragazzi», racconta Claudia Gerini all'ANSA.

«Ho ascoltato i loro brani, alcuni mi piacciono di più, altri di meno. Mi dispiace solo che ci sia l'eliminazione. Soffrirò con loro», aggiungendo che questo ritorno al Festival è «collaterale» rispetto al precedente impegno molto più intenso: «Nel 2003 fu molto impegnativo, e da allora non ci ho più pensato, ma chissà, forse se me l'avessero proposto, accanto a Claudio Baglioni l'avrei rifatto. Sanremo è tanta fatica, tanta esposizione mediatica, ma anche tanta gioia e soddisfazione».

La carriera di Claudia è da sempre puntellata di perforamance che si intrecciano con la musica: grande passione della 45enne.

«C'è un progetto per continuare a lavorare sulla musica. A teatro, per l'autunno. Non un musical, qualcosa più vicino al Teatro canzone di Gaber, ha sempre fatto parte della mia vita. Amo l'espressione canora, è un filo diretto con lo spirituale, con il divino. Anche la canzone più stupida ci mette in comunicazione con il nostro inconscio».

Tornare alla home page