SpettacoloClaudia Gerini: «La musica fa parte della mia vita»
CoverMedia
15.12.2017 - 13:12
L’attrice romana torna sul palco dell’Ariston come madrina di Sarà Sanremo, programma dove verranno svelati i 20 Big in gara al Festival.
Claudia Gerini è pronta a condurre Sarà Sanremo.
L’attrice romana che nel 2003 ha condotto la kermesse al fianco di Pippo Baudo e Serena Autieri, quest’anno svelerà in anteprima chi saranno i 20 Big a salire sul palco e i 16 giovani in gara per la sezione Nuove Proposte.
«È un onore fare da madrina a questi ragazzi», racconta Claudia Gerini all'ANSA.
«Ho ascoltato i loro brani, alcuni mi piacciono di più, altri di meno. Mi dispiace solo che ci sia l'eliminazione. Soffrirò con loro», aggiungendo che questo ritorno al Festival è «collaterale» rispetto al precedente impegno molto più intenso: «Nel 2003 fu molto impegnativo, e da allora non ci ho più pensato, ma chissà, forse se me l'avessero proposto, accanto a Claudio Baglioni l'avrei rifatto. Sanremo è tanta fatica, tanta esposizione mediatica, ma anche tanta gioia e soddisfazione».
La carriera di Claudia è da sempre puntellata di perforamance che si intrecciano con la musica: grande passione della 45enne.
«C'è un progetto per continuare a lavorare sulla musica. A teatro, per l'autunno. Non un musical, qualcosa più vicino al Teatro canzone di Gaber, ha sempre fatto parte della mia vita. Amo l'espressione canora, è un filo diretto con lo spirituale, con il divino. Anche la canzone più stupida ci mette in comunicazione con il nostro inconscio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022