Debutto alla regiaClaudia Gerini presenta il suo film «Tapirulàn»
Covermedia
2.5.2022 - 11:10
L'attrice debutta alla regia con un film di cui è anche la protagonista, in sala dal 5 maggio con Milano Talent Factory.
Covermedia
02.05.2022, 11:10
02.05.2022, 11:17
Covermedia
Claudia Gerini è pronta per il suo debutto alla regia. Dopo lunga attesa, dal 5 maggio esce nelle sale «Tapirulàn», primo film diretto dall'attrice romana, che nel suo esordio da cineasta veste anche i panni della protagonista.
«Dirigere «Tapirulàn» ed esserne allo stesso tempo la protagonista, è stato un lavoro complicato e molto impegnativo soprattutto per una prima regia», afferma Claudia Gerini nella sua intervista con Today.
«Il grande trasporto che ho sentito per il personaggio di Emma mi ha dato coraggio e, con energia ed entusiasmo, ho potuto sperimentare e creare un mondo all'interno della casa».
A fare da sfondo alla trama di «Tapirulàn» c'è lo studio in cui la Gerini, nei panni del suo alter-ego cinematografico Emma, fa da counselor ai suoi clienti. Il tutto avviene mentre la protagonista corre imperterrita sul suo tapis roulant, che si interfaccia con il mondo esterno tramite un display di ultima generazione.
«La grande sfida era quella di rendere dinamico e vivace il racconto per immagini, poiché Emma rimane per tutto il film sopra una macchina imponente, dialogando con i suoi pazienti/clienti sempre e solo attraverso uno schermo. Ho cercato di sfruttare al meglio questi «impedimenti» e queste difficoltà, cercando di muovere il più possibile le inquadrature e facendo in modo che la partecipazione emotiva di Emma verso i problemi dei suoi pazienti/clienti fosse davvero forte, oltre a rendere «tangibile» la sua empatia attraverso i suoi occhi e i suoi respiri».
«Tapirulàn» è in sala dal 5 maggio con Milano Talent Factory.