SpettacoloClaudio Amendola su “Nero a metà 2”: «In arrivo sorprese niente male»
CoverMedia
7.8.2020 - 16:31
Nella seconda stagione in arrivo questo autunno, all'ispettore Carlo Guerrieri attendono inconsuete novità.
Claudio Amendola ha ripreso tutti i ruoli sospesi sui set a causa della pandemia. Fra i più attesi quello di “Nero a metà 2”, in cui l'attore romano si cala nei panni dell'ispettore Carlo Guerrieri del commissariato del Rione Monti.
«“Nero a metà 2?". Riserverà sorpresine niente male», anticipa Claudio Amendola all'Ansa.
Il personaggio principale della fiction poliziesca è stato costruito proprio a immagine e somiglianza del 57enne romano, che ora lo sente come un alter-ego.
«Mi piace Guerrieri perché so come affrontarlo, ne trovo le chiavi - dice Amendola -. Tutto il cast della serie è di altissimo livello ed anche il pubblico si è legato a questi personaggi, come dimostrano gli ascolti. Poi ho una tradizione lunga su Rai1 e ritrovare questa costante mi dà serenità».
Nella seconda stagione Guerreri «è di nuovo costretto a fare i conti con il passato, sempre più presente e con il rapporto così forte con la figlia. Poi nel commissariato succedono cose molto dure che lo spingono a dover prendere decisioni importanti... e arriva anche qualcuno che mi fa girare la testa».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022