Spettacolo Claudio Baglioni: direttore artistico di Sanremo

CoverMedia

1.12.2017 - 14:21

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Claudio Baglioni sarà il direttore artistico del Festival di Sanremo 2018. Lo confermano a La Stampa fonti interne alla Rai, che non ha tuttavia ancora rilasciato un comunicato ufficiale.

Sarà l’autore di «Questo piccolo grande amore» e altri leggendari successi della musica italiana a ricevere il testimone di Carlo Conti, protagonista delle tre passate edizioni della kermesse.

Secondo la testata di Torino «l’idea sarebbe di affidare a Baglioni anche un ruolo da “capitano giocatore” in una squadra di più conduttori: l’artista, che si è già messo in gioco con successo con Fabio Fazio in Anima mia e l’anno prossimo festeggerà 50 anni di carriera, potrebbe portare il suo carisma e l’esperienza sul palco, insieme a due o tre volti - provenienti dal mondo del cinema, della comicità, della stessa canzone - creando così un gioco a più voci, complementari fra loro, destinato a sostituire lo schema del conduttore “classico”».

Sui personaggi che lo affiancheranno è ancora mistero: la macchina organizzativa del Festival, in notevole ritardo sulle tempistiche, non ha ancora individuato gli altri protagonisti dell’Ariston. Quelli spuntati finora sono Fabrizio Frizzi, Amadeus, Virginia Raffaele e Antonella Clerici. E poi c’è Chiara Francini che ha condiviso una foto social insieme a Vanessa Incontrada con un mazzo di fiori e la didascalia: «La domanda è: con tutti questi fiori che ci facciamo? Che coppia. Saremmo. No?». Da citare infine Massimo Ranieri, altro candidato preferenziale. Non resta che attendere aggiornamenti.

Cover Media

Tornare alla home page