Spettacolo Claudio Baglioni: direttore artistico di Sanremo

CoverMedia

1.12.2017 - 14:21

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Claudio Baglioni sarà il direttore artistico del Festival di Sanremo 2018. Lo confermano a La Stampa fonti interne alla Rai, che non ha tuttavia ancora rilasciato un comunicato ufficiale.

Sarà l’autore di «Questo piccolo grande amore» e altri leggendari successi della musica italiana a ricevere il testimone di Carlo Conti, protagonista delle tre passate edizioni della kermesse.

Secondo la testata di Torino «l’idea sarebbe di affidare a Baglioni anche un ruolo da “capitano giocatore” in una squadra di più conduttori: l’artista, che si è già messo in gioco con successo con Fabio Fazio in Anima mia e l’anno prossimo festeggerà 50 anni di carriera, potrebbe portare il suo carisma e l’esperienza sul palco, insieme a due o tre volti - provenienti dal mondo del cinema, della comicità, della stessa canzone - creando così un gioco a più voci, complementari fra loro, destinato a sostituire lo schema del conduttore “classico”».

Sui personaggi che lo affiancheranno è ancora mistero: la macchina organizzativa del Festival, in notevole ritardo sulle tempistiche, non ha ancora individuato gli altri protagonisti dell’Ariston. Quelli spuntati finora sono Fabrizio Frizzi, Amadeus, Virginia Raffaele e Antonella Clerici. E poi c’è Chiara Francini che ha condiviso una foto social insieme a Vanessa Incontrada con un mazzo di fiori e la didascalia: «La domanda è: con tutti questi fiori che ci facciamo? Che coppia. Saremmo. No?». Da citare infine Massimo Ranieri, altro candidato preferenziale. Non resta che attendere aggiornamenti.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia