Spettacolo Claudio Bisio supporta Baglioni: «Al Festival parlerò di attualità»

CoverMedia

11.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Dopo la polemica scatenata dalla conferenza stampa per Sanremo, il nuovo host si schiera dalla parte del direttore artistico.

Claudio Bisio è pronto a salire sul palco dell’Ariston accanto a Virginia Raffaele.

Dopo la polemica scatenata dalla recente conferenza stampa di Claudio Baglioni, etichettata dalla direttrice di Rai1 Teresa De Santis come «comizio», il nuovo host della kermesse si è schierato dalla parte del direttore artistico, non escludendo di trattare durante il festival lo scottante tema dei migranti.

«Vorrei non commentare perché sarò a Sanremo e lì dirò delle cose», ha dichiarato Bisio a margine dell’incontro dedicato alla nuova edizione di Italia’s Got Talent, secondo La Presse.

Claudio Baglioni

«Vi invito a vedere il mio intervento di sei anni fa al Festival - suggerisce Bisio -, l'unica volta in cui ci sono stato. Era un monologo scritto da me e Michele Serra, che sarà mio autore anche in questa occasione quindi stiamo già lavorando. Le cose mi piace dirle sul palco da artista. Guardate cosa ho fatto sei anni fa e capirete quale sarà il tono che potrò usare. Ho parlato agli italiani».

Il comico è già stato ospite al Festival nel 2013 accanto a Fabio Fazio: all’epoca propose di sostituire l'elettorato italiano con quello svedese e cantò «L’italiano» di Toto Cotugno modificandolo il ritornello in: «Lasciatemi votare, vi salverò il Paese, io sono un norvegese».

Curiosità da star

Tornare alla home page