Televisione Claudio Brachino lascia Mediaset dopo 32 anni

CoverMedia

1.4.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Il giornalista lascia il network dopo una lunga collaborazione.

Dopo 32 anni di onorato servizio, Claudio Brachino lascia Mediaset.

Il giornalista e l’azienda di Cologno Monzese hanno interrotto consensualmente il lungo periodo di collaborazione, come annunciato in un comunicato diramato dal network.

«Si conclude oggi consensualmente il rapporto professionale tra Mediaset e il giornalista Claudio Brachino», legge la nota.

Mediaset «ringrazia Brachino per il contributo assicurato in questi anni e gli augura i migliori successi professionali».

Da Studio Aperto a Mattino Cinque

Brachino è stato a lungo uno dei volti principali di Studio Aperto, di cui è stato anche vicedirettore.

Dal 2007 al 2013 e poi dal 2014 al 2019, è stato direttore di Video News, la testata giornalista che collabora alla realizzazione di programmi come Pomeriggio Cinque, Mattino Cinque, Stasera Italia, Dritto e Rovescio, Quarto Grado, Fuori dal coro e molti altri.

Claudio è stato autore di programmi come Verissimo e Matrix, e tra il 2008 e il 2009 ha condotto Mattino Cinque al fianco di Barbara D’Urso prima e Federica Panicucci poi.

È stato direttore giornalistico anche di SportMediaset.

Tensioni fra Brachino e Crippa?

Come riportato da Dagospia, l’addio sarebbe da attribuire alle recenti tensioni con il direttore generale Informazione Mauro Crippa, responsabile della “retrocessione” del giornalista da direttore di Videonews a direttore ad personam della Direzione Generale Informazione.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia