Nuovo impegno televisivo per l’attore de Il tredicesimo apostolo e La mafia uccide solo d’estate.
Sono iniziate in questi giorni a San Vito lo Capo, in Sicilia, le riprese della nuova fiction Rai Makari.
Protagonista della serie l’attore palermitano Claudio Gioè, popolare grazie a Squadra Antimafia, Il tredicesimo apostolo, La mafia uccide solo d’estate.
La nuova fiction trae ispirazione dai racconti gialli di Gaetano Savaretti, editi da Sellerio Editore.
Claudio Gioè è Saverio Lamanna, un giornalista e scrittore che lascia Roma per tornare nella sua Sicilia. Qui si trova ad indagare su diversi omicidi che in qualche modo lo coinvolgono.
Insieme a lui ci sono l’eccentrico amico d’infanzia Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e la donna di cui è innamorato, la bellissima Suleima (Ester Pantano).
«Claudio Gioè è l’attore ideale per interpretare il mio Saverio Lamanna. È bravissimo, seguo la sua carriera da anni e ammetto che somiglia molto al mio personaggio, per come me lo sono immaginato. Lamanna è un uomo moderno, che praticamente vive connesso a Internet, e gli fa da contraltare il suo amico Peppe Piccionello, che invece è un altro tipo di siciliano, ammantato di saggezza antica, anche un po’ naif», ha dichiarato a Di Più Tv lo scrittore Savaretti.
«Il regista Michele Soavi e gli sceneggiatori mi hanno consultato ma poi gli ho lasciato carta bianca. Sono curioso di vedere il risultato finale...».
Makari, serie in quattro puntate, andrà in onda su Rai Uno nel 2021.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022