Spettacolo Claudio Santamaria: «Questa è una caccia alle streghe»

CoverMedia

1.12.2017 - 14:05

Covermedia

L’attore di «Jeeg Robot» commenta l’attuale stato del mondo dello spettacolo, travolto dal caso molestie.

Per Claudio Santamaria l’attuale clima che avvolge l’industria dello spettacolo inondato da casi di molestie è una «caccia alle streghe».

L’attore di «Jeeg Robot» ha postato un lungo messaggio via Facebook, lamentando la mancanza di giudizio di molti utenti, a cui basta niente per giudicare l’indole di una persona e metterla al rogo.

«La caccia alle streghe consiste proprio in questo. Sostituendosi ai tribunali, con giudizi facili, spietati , superficiali come un tweet», scrive Santamaria secondo AdnKronos, mettendo a tacere i rumor che lo vedono fra i sostenitori di Fausto Brizzi: accusato da numerose donne di molestie sessuali.

«Non mi schiero assolutamente in difesa di Brizzi come hanno scritto, ma non lo accuso e non mi indurrete a farlo perché io non sono un testimone e neppure un giudice. Sono inc... perché tutto questo sporca la meraviglia del cinema e la reputazione di chi fa questo mestiere con serietà i provini non si fanno in casa e i processi si fanno in tribunale».

Schierandosi dalla parte delle vittime, Claudio insiste sull’importanza di «denunciare nelle sedi competenti» i casi di abuso, «perché questo sistema di prevaricazione, di abusi di potere, di violenza e di impunità deve cessare».

Tornare alla home page