SpettacoloClint Eastwood: nessun ritiro dalla scene in vista
CoverMedia
28.1.2020 - 11:11
Il leggendario regista, classe 1930, continuerà a dirigere nuovi film.
Alla soglia dei 90 anni Clint Eastwood non ha nessuna intenzione di lasciare il mondo del cinema.
In un’intervista rilasciata allo show televisivo americano This Morning, il leggendario regista hollywoodiano ha ribadito che «Richard Jewell», il film appena uscito nelle sale, non sarà l’ultimo della sua lunghissima serie.
«Mi piace ancora girare film. Ed è bello poter avere un lavoro retribuito», ha dichiarato Eastwood. «Mi piace essere nei film, mi piace fare film e ho iniziato a dirigere film perché pensavo che un giorno, mi sarei visto sullo schermo e avrei detto: “Eastwood è dappertutto. È meglio se fai qualcos’altro”. Così ho pensato: “Se mi metto dietro la macchina da presa, lascerò che siano altri ad esporsi”».
Clint ha capito che sarebbe diventato un grande regista, durante le riprese la serie tv western «Gli uomini della prateria», andata in onda tra la fine degli anni Cinquanta e gli anni Sessanta.
«Anni fa, ho girato questa serie intitolata “Gli uomini della prateria”. C’erano tutte queste scene a cavallo, cavalcavamo e ci tiravamo su proprio davanti alla telecamera. Al grido di “azione”, i cavalli impazzivano. Così ho chiesto a uno dei registi: “Perché non dici "azione", perché non dici semplicemente "vai" invece di urlare?”. Hanno provato e ha funzionato», ha spiegato la star.
Infine Clint ha rivelato di conservare ancora il poncho indossato nel 1964 sul set di «Per un pugno di dollari». «Ce l’ho ancora… è in una teca di vetro. Non è mai stato lavato».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022