Coachella 2022 The Weeknd sostituirà Kanye West, dopo l'inatteso forfait

Covermedia

7.4.2022 - 13:10

The Weeknd
The Weeknd

L’hitmaker di «I Feel It Coming» rimpiazzerà il rapper, che ha dato un inaspettato forfait.

The Weeknd e Swedish House Mafia sono i nuovi headliner del Coachella Valley Music and Arts Festival 2022. Gli organizzatori dell’iconico festival californiano sono riusciti a ingaggiare il rapper, dopo l’improvviso forfait di Kanye West.

La notizia è stata confermata poche ore fa, mediante la pubblicazione di un poster con la nuova line-up di artisti, in cui le due new entry figurano come headliner nella serata di domenica. Venerdì lo show si aprirà invece con Harry Styles, mentre sabato arriverà sul palco di Indio Billie Eilish.

«Non vedo l’ora che arrivi questo momento, con Swedish House Mafia e The Weeknd a completamento della slot di domenica sera«, ha detto Paul Tollett, presidente e CEO di Goldenvoice, promoter del Coachella, in un comunicato a Variety. «Il Coachella ha un rapporto molto speciale con Abel (The Weeknd) e sono grato di potere avere tutti questi artisti iconici sullo stesso palco».

The Weeknd si è esibito al Coachella nel 2018 come headliner, mentre nel 2012 effettuò una delle sue prime comparse su un grande palcoscenico.

Il Coachella è in programma a Indio (California) nei weekend 15-17 e 22-24 aprile.

Covermedia