SpettacoloColdplay: terzo tour più ricco della storia
CoverMedia
1.12.2017 - 12:49
Con 445 milioni di euro il Head Full of Dreams Tour si aggiudica il testa a testa con il The Wall Live di Roger Waters per la conquista della terza piazza nella speciale classifica all time.
Il Head Full of Dreams dei Coldplay è il terzo tour più ricco della storia della musica.
A confermare la notizia è stata la Live Nation, a pochi giorni dalla fine del lungo on the road della band britannica, che ha completato i suoi 114 show nel fine settimana con un doppio appuntamento live a Buenos Aires.
Con un ricavo di 445 milioni di euro, la tournée del gruppo capitanato da Chris Martin ha avuto la meglio sul The Wall Live di Roger Waters per la conquista della terza posizione.
Tra il 2010 e il 2013, l’ex frontman dei Pink Floyd ha accumulato «solo» 390 milioni di euro.
Secondo la ricerca condotta dalla Live Nation, sono stati oltre cinque milioni gli spettatori paganti dell’Head Full of Dreams dei Coldplay, durato oltre 18 mesi.
Rimangono in vetta alla speciale classifica all time gli U2 e i Rolling Stones, rispettivamente per i loro tour 360 e A Bigger Bang.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022