SpettacoloColin Firth: la sua società di produzione si espande in TV
CoverMedia
10.3.2020 - 13:13
La Raindog Films ha vinto il premio assegnato dal Creative Content EIS found, grazie al quale sbarcherà nel mondo della televisione.
La società di produzione di Colin Firth sbarcherà in televisione con programmi creati d hoc per il piccolo schermo, contenuti musicali e documentari.
Il progetto ha preso vita grazie al premio monetario offerto dalla britannica Creative Content EIS found.
Colin ha fondato la Raindog Films insieme al veterano dell'industria musicale Ged Doherty nel 2012, lavorando a diversi progetti tra cui «Official Secrets» con Keira Knightley e Matt Smith, «Loving» con Joel Edgerton e Ruth Negga, e «Il diritto di uccidere» con Helen Mirren e Aaron Paul.
Il nuovo sostegno offerto dal fondo Creative Content EIS, lanciato nel 2019 in collaborazione con il British Film Institute (BFI), vedrà la scrittrice e produttrice e ricercatrice Trish D. Chetty unirsi all’azienda per aiutare ad identificare nuovi talenti in scrittura, regia e produzione.
Come parte dell'accordo, anche il CEO di Stargrove Pictures, Stephen Fuss, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della Raindog Films.
«La cosa interessante di questo accordo per noi è l'espansione in TV e i piani per sfruttare l'esperienza dell'industria musicale di Ged e l'abilità di Trish per cercare e raccontare storie ad impatto», spiega la star.
«Siamo lieti di ricevere investimenti dal fondo di contenuti creativi del Regno Unito che, sebbene operi in modo indipendente, è stata un'iniziativa di BFI e del suo consiglio», ha aggiunto Firth.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022