Cinema Colin Firth: spia in «Operation Mincemeat»

CoverMedia

8.5.2019 - 13:13

Mary Poppins Returns UK Premiere at the Royal Albert Hall, Kensington, London

Featuring: Colin Firth
Where: London, United Kingdom
When: 12 Dec 2018
Credit: WENN.com
Mary Poppins Returns UK Premiere at the Royal Albert Hall, Kensington, London Featuring: Colin Firth Where: London, United Kingdom When: 12 Dec 2018 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

L’attore sarà protagonista del film diretto da John Madden e ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Colin Firth si prepara a vestire i panni della spia per interpretare un agente dell’Intelligence britannica in «Operation Mincemeat», nuovo film diretto da John Madden e ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

«Nel contesto della Seconda Guerra Mondiale, la storia dell’Operazione Mincemeat è unica: una miscela cinematica bizzarra e seducente di spionaggio ad alto livello e narrativa geniale, dove la posta in gioco non potrebbe essere più alta», ha dichiarato il regista di «Shakespeare in Love».

«La sceneggiatura di Michelle Ashford fonde molteplici aspetti e stati d’animo: teso, romantico, elettrizzante, inaspettatamente divertente e infinitamente sorprendente. Racconta una storia molto umana dei soldati che vediamo raramente, che combattono un diverso tipo di guerra tra ombre e inganni, perseguitati dalla consapevolezza che la certezza e la garanzia di successo non si potevano trovare da nessuna parte».

Il film, tratto dal libro di Ben Macintyre, sarà tra i grandi titoli dell’imminente Festival del Cinema di Cannes.

Colin è al momento impegnato sul set di «1917», altro film di guerra diretto da Sam Mendes con un cast composto da Benedict Cumberbatch, Richard Madden e Mark Strong.

Presto, l’attore sarà sul grande schermo anche nei panni di Lord Archibald Craven in «The Secret Garden», pellicola ispirata all’omonimo libro per bambini.

Tornare alla home page