L’attore sarà protagonista del film diretto da John Madden e ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.
Colin Firth si prepara a vestire i panni della spia per interpretare un agente dell’Intelligence britannica in «Operation Mincemeat», nuovo film diretto da John Madden e ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.
«Nel contesto della Seconda Guerra Mondiale, la storia dell’Operazione Mincemeat è unica: una miscela cinematica bizzarra e seducente di spionaggio ad alto livello e narrativa geniale, dove la posta in gioco non potrebbe essere più alta», ha dichiarato il regista di «Shakespeare in Love».
«La sceneggiatura di Michelle Ashford fonde molteplici aspetti e stati d’animo: teso, romantico, elettrizzante, inaspettatamente divertente e infinitamente sorprendente. Racconta una storia molto umana dei soldati che vediamo raramente, che combattono un diverso tipo di guerra tra ombre e inganni, perseguitati dalla consapevolezza che la certezza e la garanzia di successo non si potevano trovare da nessuna parte».
Il film, tratto dal libro di Ben Macintyre, sarà tra i grandi titoli dell’imminente Festival del Cinema di Cannes.
Colin è al momento impegnato sul set di «1917», altro film di guerra diretto da Sam Mendes con un cast composto da Benedict Cumberbatch, Richard Madden e Mark Strong.
Presto, l’attore sarà sul grande schermo anche nei panni di Lord Archibald Craven in «The Secret Garden», pellicola ispirata all’omonimo libro per bambini.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022