Ritorna lo spettacolo della compagnia marionettistica milanese
MILANO, 28 GEN - La storica compagnia marionettistica Carlo Colla & figli di Milano ripropone nel proprio Atelier di via Mantegari dal 3 febbraio al 10 marzo lo spettacolo La bella addormentata, quest'anno anche con una rappresentazione (il 9 febbraio) in arabo.
La compagnia ha infatti iniziato una collaborazione con il Royal Opera House di Muscat, ed è anche andata in più occasioni in Oman dove è andata in scena la versione araba.
"E' la prima volta che uno spettacolo nato in Italia viene tradotto e rappresentato in arabo - sottolineano da Colla & Figli -, una finestra aperta su un'importante comunità straniera in città e una nuova prova per la Compagnia la cui presenza all'estero è sempre più frequente".
Lo spettacolo, creato nel 2001, che porta in scena 150 marionette, ha anche una versione in inglese che è stata creata per i teatri americani e alcune delle rappresentazioni per le scuole saranno fatte in inglese.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022