SpettacoloCon Beethoven Filarmonica in 'Champions'
ANSA
13.6.2019 - 18:04
Il compositore tedesco protagonista di stagione e tournée
MILANO , 13 GIU – È Ludwig van Beethoven, a 250 anni dalla nascita, il filo conduttore della prossima stagione della Filarmonica della Scala che il prossimo anno, oltre ai consueti dieci concerti al Piermarini, ha in programma una fitta serie di appuntamenti in alcuni dei teatri più prestigiosi del mondo: dalla Elbphilharmonie di Amburgo alla Philharmonie di Parigi fino al Musikverein di Vienna, la sala dove ogni anno si tiene il concerto di Capodanno e dove la Filarmonica si esibirà in tre distinti concerti. Insomma, facendo un paragone calcistico si può dire che la Filarmonica gioca ormai in Champions.
«Stiamo avendo un riconoscimento all'estero continuo» ha sottolineato Riccardo Chailly, che da quando è direttore principale ha guidato l'orchestra in 80 concerti di cui 48 in tournée. Un successo confermato e rafforzato anche dalle incisioni, ultime in ordine di tempo quelle dedicate a Ottorino Respighi e il Fellini album con le musiche di Nino Rota.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022