Ambra Angiolini Concerto del Primo Maggio: Ambra Angiolini conduce lo show con Stefano Fresi e Lillo

Covermedia

30.4.2021 - 15:37

Ambra Angiolini
Ambra Angiolini

L’evento si terrà nella Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Ambra Angiolini condurrà per il quarto anno di fila il Concertone del Primo Maggio.

Se nel 2018 e nel 2019, l’ex star di «Non è la Rai» aveva guidato lo show da Piazza San Giovanni, nel 2020, a causa della pandemia, l’attrice e cantante aveva presentato l’evento dall’Auditorium Parco della Musica, di Roma.

In occasione dell’edizione 2021, Ambra condurrà il «concertone» nella Cavea dell'Auditorium Parco della Musica, affiancata dall’attore Stefano Fresi e dal comico Lillo.

«Fiero di presentare questo evento così importante in questo momento storico caotico e grigio. La musica celebrerà la riapertura e la ripartenza», ha dichiarato Fresi, come riporta sorrisi.com.

«Quest’anno possiamo permetterci di pensare ad una ripartenza, anche se ancora lontana da quello che avremmo voluto davvero – racconta Ambra -. Sono comunque motivata a partecipare e a godermi lo spettacolo che si riaccende. Augurandoci che le risposte siano dominanti sulle domande e che la rabbia sia solo per... non aver trovato «posto» al Concertone».

«Felice di partecipare al fianco di due grandi artisti, oltre che carissimi colleghi, e tanto emozionato per questa ripartenza dello spettacolo dal vivo proprio in questa giornata così importante per tutti i lavoratori», ha dichiarato Lillo.

Lo slogan scelto quest’anno da CGIL, CISL e UIL è «L’Italia si cura con il lavoro».

Torna allo show Noel Gallagher, grande star internazionale ed ex Oasis. Tanti anche i cantanti che hanno partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, come Colapesce e Di Martino, Fedez, Francesca Michielin, Noemi e Madame.

L’evento verrà trasmesso in diretta su Rai3 e Rai Radio2, dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00.