Ambra AngioliniConcerto del Primo Maggio: Ambra Angiolini conduce lo show con Stefano Fresi e Lillo
Covermedia
30.4.2021 - 15:37
L’evento si terrà nella Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma.
30.04.2021, 15:37
Covermedia
Ambra Angiolini condurrà per il quarto anno di fila il Concertone del Primo Maggio.
Se nel 2018 e nel 2019, l’ex star di «Non è la Rai» aveva guidato lo show da Piazza San Giovanni, nel 2020, a causa della pandemia, l’attrice e cantante aveva presentato l’evento dall’Auditorium Parco della Musica, di Roma.
In occasione dell’edizione 2021, Ambra condurrà il «concertone» nella Cavea dell'Auditorium Parco della Musica, affiancata dall’attore Stefano Fresi e dal comico Lillo.
«Fiero di presentare questo evento così importante in questo momento storico caotico e grigio. La musica celebrerà la riapertura e la ripartenza», ha dichiarato Fresi, come riporta sorrisi.com.
«Quest’anno possiamo permetterci di pensare ad una ripartenza, anche se ancora lontana da quello che avremmo voluto davvero – racconta Ambra -. Sono comunque motivata a partecipare e a godermi lo spettacolo che si riaccende. Augurandoci che le risposte siano dominanti sulle domande e che la rabbia sia solo per... non aver trovato «posto» al Concertone».
«Felice di partecipare al fianco di due grandi artisti, oltre che carissimi colleghi, e tanto emozionato per questa ripartenza dello spettacolo dal vivo proprio in questa giornata così importante per tutti i lavoratori», ha dichiarato Lillo.
Lo slogan scelto quest’anno da CGIL, CISL e UIL è «L’Italia si cura con il lavoro».
Torna allo show Noel Gallagher, grande star internazionale ed ex Oasis. Tanti anche i cantanti che hanno partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo, come Colapesce e Di Martino, Fedez, Francesca Michielin, Noemi e Madame.
L’evento verrà trasmesso in diretta su Rai3 e Rai Radio2, dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia