SpettacoloConcerto Natale gratuito Auditorium Roma
ANSA
21.12.2017 - 17:55
Pappano, Orchestra e Coro S.Cecilia il 22/12 a Parco Musica
ROMA, 21 DIC - Un concerto a ingresso libero per festeggiare il Natale in musica, con il maestro Antonio Pappano, l'Orchestra e il Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Domani 22 dicembre alle 20.30, l'Auditorium Parco della Musica a Roma si veste a festa per la serata, con il contributo di Enel, Socio Fondatore dell'Accademia dal 2003.
Il programma sarà carico di energia, a partire dalla Sinfonia Haffner di Mozart. In sintonia con l'atmosfera natalizia Pappano dirigerà Orchestra e Coro in alcuni brani tratti dal Messiah di Händel, l'oratorio che il compositore scrisse di getto in poche settimane nell'estate del 1741 e che è forse una delle sue composizioni più note al grande pubblico, come il celebre Halleluja che conclude la seconda parte. Poi il poema sinfonico Till Eulenspiegel e in conclusione una selezione dalla Carmen di Bizet.
I biglietti potranno essere ritirati la sera del concerto, dalle 19, nel foyer della Sala Santa Cecilia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022