Televisione Conto alla rovescia: nuovo quiz con Gerry Scotti

CoverMedia

10.10.2018 - 11:13

Source: Covermedia

Il conduttore prepara un nuovo programma per il pre-serale di Canale 5.

Attualmente in onda con Caduta Libera e Tu Si Que Vales, Gerry Scotti è al lavoro su un altro programma da lanciare nel futuro prossimo su Canale 5.

Il conduttore infatti presto sarà alla guida di Conto alla rovescia, un nuovo quiz che dovrebbe esser trasmesso nella fascia pre-serale.

Come riporta TvBlog, il gioco consiste in una sfida tra cinque concorrenti su domande di cultura generale.

Lo show è ideato da DRY Media, facente capo al gruppo Banijay (gigante dell'intrattenimento televisivo che controlla, tra le altre, anche Magnolia), che in Italia produce fortunati programmi come 4 Ristoranti ed Hell's Kitchen Italia.

È probabile che Conto alla rovescia vada in onda la prossima estate per contrastare Reazione a Catena, reduce dal grande successo della stagione appena trascorsa.

Al momento, infatti, la fascia oraria che va dalle 18.45 alle 20 è occupata da Caduta Libera, che tra poche settimane verrà interrotta per dare spazio a The Wall, con Gerry sempre alla conduzione, che a primavera invece passerà il testimone a Paolo Bonolis con il suo Avanti Un Altro.

A settembre, Gerry si era lamentato della “non concorrenza” messa in campo da Mediaset per contrastare l’avanzata di Reazione a Catena, che ha fatto da traino anche alla nuova L’Eredità di Flavio Insinna, mandando in crisi gli ascolti di Caduta Libera.

«Arrivo dopo quasi tre mesi di non concorrenza con il quiz preserale della Rai. L'estate prossima piuttosto mi invento un programma e, se serve, lo faccio io», ha dichiarato a Chi Gerry, che ha poi teso la mano al rivale Insinna, tornato dopo lo scandalo del fuorionda shock ad Affari Tuoi. «Sono sempre stato un buon dirimpettaio. Sono amico di Conti, Amadeus e mi fa piacere augurare buon lavoro a Flavio Insinna, la sua uscita chiassosa da questo mondo aveva le sue motivazioni, ma mi sembra giusto possa rientrare».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia