Kermesse nella città estense dal 23 agosto al primo settembre
FERRARA, 19 GEN - Sarà Copenaghen la città ospite della 32/a edizione del Ferrara Buskers Festival che si terrà nella città estense dal 23 agosto al primo settembre. Dopo New York e Dublino, quest'anno sarà la volta della capitale della Danimarca. La città del Nord Europa, infatti, da anni accoglie e valorizza i musicisti di strada ed è per questo che Stefano Bottoni, fondatore e direttore artistico della manifestazione, insieme al suo staff, ha scelto di ospitarla.
Quest'anno poi, nell'ambito del progetto Gemellaggio d'onore tra le piazze si terrà il gemellaggio tra piazza Trento e Trieste e Stroget Street con la Storkespringvandet. Non solo motivi artistici alla base della scelta ma anche ecologici. Copenaghen si sta impegnando per diventare la prima capitale libera dall'anidride carbonica, obiettivo che conta di raggiungere entro il 2025 e che sposa il progetto Eco Festival portato avanti dalla kermesse ferrarese che ogni anno ospita centinaia di artisti di strada e richiama migliaia di spettatori.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022