SpettacoloCops, a dicembre su Sky la nuova commedia di Miniero
ANSA
3.11.2020 - 13:13
Con Bisio, Rocca, Sermonti e Mandelli improbabili poliziotti
ROMA, 03 NOV – Sono convinti di essere astuti, spericolati, insospettabili, ma forse sono anche un po' criminali i protagonisti di Cops – Una banda di poliziotti, il nuovo titolo Sky Original prodotto da Sky e Banijay Italia, in prima tv lunedì 14 e 21 dicembre su Sky Cinema, anche in streaming su Now Tv, di cui è stato rilasciato il trailer. Sono i poliziotti del commissariato di Apulia, un piccolo centro del sud Italia a pochi chilometri da Lecce. Il commissariato è destinato a chiudere per assenza di crimini e per il gruppo di poliziotti c'è solo una possibilità per non essere licenziati: creare loro stessi dei reati in città.
Diretto da Luca Miniero (Benvenuti al Sud e Sono tornato), il film è interpretato da un cast corale con alcuni tra gli interpreti più amati dal pubblico: Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito.
Il commissario Cinardi (Claudio Bisio) è appena arrivato ad Apulia: dopo un passato da grande poliziotto ora conta i giorni che lo separano dalla pensione, e non c'è posto migliore della «città più tranquilla d'Italia». Margherita Nardelli (Stefania Rocca) è l'integerrima dirigente della Polizia di Stato, in «missione» ad Apulia per la chiusura del commissariato. Troverà lì una squadra di poliziotti imperfetti ma con grande cuore. Benedetto Starace è per tutti Benny The Cop (Francesco Mandelli), ossessionato dai polizieschi americani. Ex bello, ex playboy, ex uomo d'azione, Nicola O'Sicc (Pietro Sermonti) è ora l'indolenza fatta persona. Sposato con Maria Crocifissa e padre di due figli, nella vita ha deciso di prendersela comoda. Maria Crocifissa (Giulia Bevilacqua) è agente di polizia ad Apulia, ma anche moglie, cuoca, psicologa e mamma. Per l'esattezza di tre figli, se si include il marito e collega Nicola. Tonino (Dino Abbrescia) ha un chiosco davanti alla Questura, ma è un personaggio solo apparentemente ordinario e mite. Tommaso (Guglielmo Poggi) lavora al commissariato come centralinista, è gay ed è l'unico in paese ad aver fatto coming out. Anaconda (Giovanni Esposito) è il boss della zona «fuori Apulia». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022