SpettacoloCoronavirus: 100mila euro già raccolti per ospedale Elba
ANSA
3.4.2020 - 12:58
Lanciata da azienda di profumi Acqua dell'Elba
PORTOFERRAIO, 03 APR – Ha già raggiunto quota 100mila euro la raccolta fondi 'Con il mare nel cuore', lanciata dall'azienda di profumi Acqua dell'Elba, per sostenere l'ospedale di Portoferraio (Livorno) impegnato nell'emergenza Coronavirus. Con parte della cifra raccolta, spiega una nota, è stato intanto ordinato il primo ventilatore polmonare, secondo le indicazioni fornite dall'ospedale che nel frattempo sta predisponendo la lista delle altre attrezzature di supporto per questo momento di emergenza.
«Siamo felici della risposta molto generosa che è arrivata da più parti, dagli elbani e da chi ama l'Isola d'Elba – sottolinea Fabio Murzi, presidente di Acqua dell'Elba che ha lanciato l'idea -. La cifra di 100mila euro che era inimmaginabile all'inizio è stata addirittura praticamente raggiunta prima del termine della raccolta fondi», il 9 aprile, «e d'accordo con l'Ospedale, abbiamo deciso di proseguire con il fundraiser anche oltre la cifra-obiettivo». «La raccolta quindi prosegue – aggiunge Murzi -, con lo scopo di coinvolgere ancora più persone a partecipare, fiduciosi che potremo fare ancora meglio. Per questo motivo, come suggerito da alcuni donatori, invitiamo a continuare a donare anche solo una cifra 'simbolica' di 5 euro (che è il minimo richiesto dalla piattaforma GoFundme) per dare un ulteriore aiuto ed un forte segnale di unità da parte di tutti gli elbani». «Siamo grati ed orgogliosi – spiega il direttore sanitario dell'ospedale Bruno Graziano – dell'affetto dimostrato da tutti gli elbani e da coloro che pur non vivendo sull'isola hanno voluto contribuire con grande slancio di generosità alla donazione per il nostro nosocomio». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022