SpettacoloCoronavirus, chiuso “Porta a Porta”: Bruno Vespa furioso
CoverMedia
10.3.2020 - 15:32
«È sconcertante, decisione dal sapore politico», il giornalista è inviperito per la sospensione del talk show di Rai 1.
Porta a Porta chiude i battenti a causa del Coronavirus.
Da oggi è in vigore un severissimo provvedimento che impedisce ogni tipo di spostamento e che impone a tutti gli italiani di rimanere a casa per evitare la diffusione del COVID-19.
Come conseguenza anche molti show televisivi stanno subendo gli effetti di tali misure, come accaduto con il talk show di Rai 1 condotto da Bruno Vespa, che non ha preso affatto bene la decisione.
«È sconcertante che, mentre il Paese chiede sempre più informazione si chiuda una trasmissione importante senza un motivo ragionevole», ha dichiarato Vespa in una nota, come riporta La Repubblica. «Debbo purtroppo concludere che la direzione aziendale ha tenuto conto del parere del segretario Usigrai che da sempre considera 'Porta a porta' un abuso. Ma questo dà alla decisione un sapore politico che mi preoccupa».
Potrebbe aver influito nella scelta di chiudere il programma la recente partecipazione del segretario del PD, Nicola Zingaretti, poi risultato positivo al tampone.
«Nicola Zingaretti è venuto a 'Porta a porta' nel pomeriggio di mercoledì scorso e ha manifestato i primi sintomi di positività al virus sabato. Il direttore generale dello Spallanzani, professor Ippolito, mi ha confermato che il rischio si limita alle persone che nelle 48 ore precedenti (e non 72, come nel nostro caso) abbiamo avvicinato la persona infetta per più di mezz'ora a meno di un metro di distanza. Questo con Zingaretti non è avvenuto. Non esiste pertanto alcuna ragione sanitaria si cui si fondi il provvedimento».
Per sicurezza anche Vespa si è sottoposto al test, poi risultato negativo.
«Apprendo che la direzione generale della Rai avrebbe deciso di non mandare in onda 'Porta a porta' nelle giornate di oggi, mercoledì, giovedì - ha aggiunto -. Da soldato, sono abituato da sempre a rispettare le decisioni aziendali. Ma questa mi sembra gravissima e pretestuosa».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022