Televisione Coronavirus: «Le Iene» in onda senza pubblico

CoverMedia

24.2.2020 - 15:32

Source: Covermedia

Dopo Live - Non è la D’urso, anche lo show d’inchiesta verrà trasmesso a porte chiuse.

Il Coronavirus sta seminando paura in Italia.

Ad oggi sono oltre 200 i casi accertati, sei vittime e sette le regioni coinvolte, tra cui la Lombardia e Milano, da dove vanno in onda la maggior parte delle trasmissioni Mediaset.

Così, dopo Live - Non è La D’Urso, anche le puntate di domani, martedì 25 febbraio, e di giovedì, 27 febbraio, de «Le Iene» si svolgeranno senza il pubblico in studio.

«Per la prima volta in 24 anni di storia del programma andremo in onda senza pubblico in studio nelle prossime puntate di martedì 25 e giovedì 27 febbraio, come sempre dalle 21.20 su Italia1, in cui vi parleremo naturalmente anche dell’emergenza coronavirus», si legge sul sito dello show.

I rischi del lavoro di giornalista

Domenica anche alcune trasmissioni Rai in diretta da Milano, come Che Tempo Che Fa, sono andate in onda «a porte chiuse».

Critico sulle misure restrittive il direttore del TG La7 Enrico Mentana, che invita a ricordare come il lavoro del giornalista e dell’inviato implichi dei rischi. A scopo precauzionale, infatti, è vietato l’ingresso degli addetti ai lavori nelle zone più colpite dall’epidemia.

«Permettetemi di dire che il nostro mestiere ha una percentuale di rischio per documentare quello che succede, quindi capiamo fino a un certo punto, a dire il vero, le precauzioni che prendono nel loro interesse le aziende, ma il giornalismo è fatto anche di uscite dalla zona di conforto e questa è un'occasione in cui non si può criminalizzare chi fa il proprio mestiere, con coraggio come è successo in queste ore», ha dichiarato Mentana durante il tg.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia