SpettacoloCoronavirus: Nicola Piovani, la rinascita ci troverà pronti
ANSA
25.3.2020 - 15:05
Il compositore aderisce alla campagna Farnesina #WeAreItaly
ROMA, 25 MAR – ''Non appena questo momento sarà passato arriverà la rinascita che ci troverà preparati e pronti a rimboccarci le maniche e a lavorare tutti insieme, ciascuno nel proprio campo''. E' questo il messaggio di speranza con cui il compositore, pianista e direttore d'orchestra, Nicola Piovani, ha voluto aderire alla campagna della Farnesina 'la cultura non si ferma' #WeAreItaly. Dal sito del ministero degli Esteri, Piovani dice:''questi sono tempi difficili per l'Italia, l'Europa e per tutto il pianeta, ma soprattutto per l'Italia''. ''In questa situazione mi sorprende scoprire come gli italiani quando attraversano momenti di difficoltà individuali e collettivi, sono capaci di dare il meglio di sè'' sottolinea il premi Oscar. ''Me lo dicevano sempre le vecchie generazioni – prosegue Piovani – sopravvissute alla tragedia della guerra. Questa epidemia che stiamo vivendo non ha ancora gli effetti tragici della guerra e speriamo non li avrà mai''.''Spero che questo finirà presto – conclude – 'ha da passà à nuttata' diceva un grande drammaturgo italiano, Eduardo De Filippo''. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022