SpettacoloCoronavirus: S. Cecilia, «pillole» di musica per i bambini
ANSA
13.3.2020 - 16:45
Corsi e tutorial online gratuiti per i più piccoli e i ragazzi
ROMA, 13 MAR – Musica online non solo per i grandi. L' Accademia Nazionale di Santa Cecilia non dimentica i più piccoli e i ragazzi costretti a casa dalle norme per contrastare il coronavirus e offre sul web appuntamenti e corsi gratuiti. «Pillole» di pochi minuti registrate e montate per l'occasione, con attività musicali, materiale per lo studio della musica, tutorial e una piccola fiaba visibile a tutti, saranno disponibili da oggi su santacecilia.it/onlineforkids Il primo appuntamento sulla nuova sezione del sito dell' Accademia Nazionale è con Laura De Mariassevich e il tutorial «Amici Ritmi» (cliccando sul link omonimo) dove – attraverso la scoperta delle note e del ritmo e utilizzando coperchi, mestoli o cucchiai – la musicista accompagnerà i piccoli in una breve esecuzione della Marcia di Radetzky di Strauss. «Pensando anche ai più giovani» – dice il Presidente dell'Accademia Michele dall'Ongaro – e ai piccoli e alle loro lunghe giornate domestiche abbiamo messo online materiale per studio e clip video con accesso libero, sia per gli iscritti ai nostri corsi del Settore Educational sia per tutti gli altri bambini o ragazzi che vogliono passare un po' di tempo divertendosi con la musica». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022