Spettacolo Costantino della Gherardesca è il nuovo ambasciatore culturale della Korea

CoverMedia

23.10.2020 - 13:10

Source: Covermedia

Il conduttore e attuale concorrente di “Ballando con le Stelle” darà via al suo incarico con la promozione della Korea Week dal 25 al 31 ottobre.

Costantino della Gherardesca ha ricevuto il suo primo ingaggio come ambasciatore culturale della Korea.

La nomina arriva dall'Istituto Culturale Coreano per promuovere la cultura del paese asiatico in Italia e vedrà il conduttore, e attuale concorrente di “Ballando con le Stelle”, calarsi nei panni di chaperon con la manifestazione Korea Week: quest'anno in streaming dal 25 al 31 ottobre.

«Abbiamo fortemente voluto Costantino della Gherardesca come nostro ambasciatore culturale», commenta il direttore dell’Istituto Culturale Coreano CHOONG SUK OH, secondo 361magazine.

«Durante la trasmissione Pechino Express aveva dimostrato di aver perfettamente capito la duplice anima coreana che in ogni nostra manifestazione cerchiamo di trasmettere: non solo una nazione avveniristica votata al progresso, ma anche un’identità culturale inconfondibile fatta di arte, musica, tradizioni».

Nel suo nuovo ruolo Costantino darà il via anche a una «gara performance» di K-Pop dance con quindici gruppi scelti in tutta Italia e continuerà con corsi di cucina, mostre, spettacoli di art performance.

«Credo che la mia nazione, l’Italia, possa trarre enormi benefici da un’apertura alla cultura coreana», afferma il conduttore di “Pechino Express”.

«Negli ultimi anni la Corea è diventata un paradigma a livello globale: una storia di successo che dimostra quanto sia fondamentale la valorizzazione delle proprie tradizioni ma anche l’impegno, l’ingegno, l’apertura dei propri orizzonti e l’importanza data all’istruzione nella sfera pubblica».

Tornare alla home page