Covid-19: la Michael Jackson's estate dona 300mila dollari

CoverMedia

26.3.2020 - 13:16

Michael Jackson is presented with a key to the city during his visit in his Indiana hometown for the first time in two decades. This is the King of Pop's last trip to Gary. Gary, Indiana - 11.06.03 Where: United States When: 12 Jun 2003 Credit: WENN
Source: WENN

La donazione verrà suddivisa tra l'ente benefico MusicCares della Recording Academy, la Three Square Food Bank a Las Vegas, in Nevada, e l'iniziativa di Broadway Cares di New York.

Gli esecutori che gestiscono le proprietà del defunto cantante Michael Jackson hanno donato 300mila dollari, circa 274mila euro, per sostenere alcune associazioni benefiche.

La donazione verrà suddivisa tra l'ente benefico MusicCares della Recording Academy, la Three Square Food Bank a Las Vegas, in Nevada, e l'iniziativa di Broadway Cares di New York, con 100mila dollari ciascuno.

John Branca e John McClain, amministratori dei beni ereditari, sono rimasti scioccati dalla morte del musicista camerunese Manu Dibango, il cui lavoro ha contribuito a ispirare la hit di Michael Jackson “Wanna Be Startin ‘Somethin’”.

«Questo virus colpisce il cuore delle comunità a cui siamo vicini», hanno detto i funzionari a Variety.

«Oggi abbiamo appreso che il leggendario Manu Dibango è deceduto a causa del virus. Altri artisti e figure dell’ambiente musicale, come a Broadway, sono malati o sono stati lasciati senza lavoro e stanno affrontando un futuro incerto. E l'intera città di Las Vegas, che è stata così accogliente per Michael Jackson, è stata chiusa lasciando migliaia di lavoratori e le loro famiglie devastati e senza reddito».

MusicCares mira a prendersi cura dei musicisti che si trovano in difficoltà, degli artisti che sono stati particolarmente colpiti dalla pandemia di Coronavirus a causa delle restrizioni che vietano i concerti.

La donazione alla banca del cibo di Las Vegas consentirà loro di fornire 300mila pasti ai bisognosi.

«La generosità di Michael e l’aiuto che ha fornito agli altri durante la sua vita è leggendario», hanno concluso gli esecutori. «Queste donazioni sono ispirate da lui».

Tornare alla home page