SpettacoloCranston via web a Giffoni, mi chiedo se zoo vadano chiusi
ANSA
19.8.2020 - 15:33
Al festival L'unico e insuperabile Ivan, dall11/9 su Disney+
ROMA, 19 AGO – Mack, proprietario e presentatore di un piccolo zoo/circo all'interno di un centro commerciale. E' il ruolo di Bryan Cranston in L'unico e insuperabile Ivan, animal fantasy/dramedy, mix di live action e cgi, diretto da Thea Sharrock tratto dal bestseller per bambini di Katherine Applegate. Il film, che sarà disponibile dall'11 settembre su Disney+, ha avuto il debutto italiano a Giffoni, accompagnato da un incontro via web con la regista e l'interprete di Breaking Bad.
«Quando leggo una sceneggiatura – ha spiegato Cranston, che era stato ospite di Giffoni nel 2017 – è fondamentale che mi comunichi qualcosa a livello emotivo come è successo in questo caso. Questo copione mi ha colpito per i temi di amicizia e gentilezza. E poi mi ha fatto interrogare proprio sulla questione degli zoo, su quanto sia giusto tenerli ancora aperti». Non sta «a noi dirlo ma stimolare il confronto è comunque positivo». Il film ha un cast di voci originali, che comprende Sam Rockwell, per il protagonista, Ivan, imponente gorilla, trafugato in Congo da cucciolo, e ormai da anni star dello spettacolo messo in scena ogni giorno da Mack; Angelina Jolie (anche coproduttrice) per la saggia elefantessa Stella; Danny DeVito e Helen Mirren .
«Avrei voluto essere lì dal vivo anche questa volta – ha detto Cranston dalla sua casa di Los Angeles – per celebrare un festival che si fa portavoce della nuova generazione. Siete voi ragazzi a raccontare le storie di domani e non vedo l'ora di ascoltarle. Ho amato moltissimo l'atmosfera del Giffoni e ho incontrato all'epoca gente stupenda». L'attore, vincitore di cinque Emmy per Breaking bad, nominato nel 2016 all'Oscar per Trumbo, è anche protagonista dell'attesa miniserie in 10 puntate
Your honor, remake Usa per Showtime della serie israeliana Kvodo. L'attore interpreta un rispettato giudice di New Orleans che si dimostra pronto a tutto quando il figlio, si rende responsabile di un grave incidente stradale in cui non si ferma a prestare soccorso. Un crimine, che porta il magistrato a doversi confrontare con la famiglia mafiosa alla quale la vittima dell'incidente è legata. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022