SpettacoloCristiana Capotondi e le molestie: arriva «Nome di donna»
CoverMedia
8.3.2018 - 13:12
L’ultimo film dell’attrice romana è dedicato all’emancipazione femminile e contro le molestie sul lavoro.
Con «Nome di donna» Cristiana Capotondi ha dato una voce a tutte le donne molestate sul lavoro.
Il film diretto da Cristiana Mainardi è sceneggiato da Marco Tullio Giordana e ispirato ai fatti di cronaca che hanno scosso Hollywood e il mondo intero.
Interprete della pellicola Nina, una ragazza che viene assunta in un centro per anziani come donna delle pulizie e molestata dal direttore, al quale farà capire che le molestie non sono permesse.
«È molto complesso stabilire i limiti di cosa sia consentito e cosa no, in un rapporto», dichiara Cristiana Capotondi ad Amica introducendo la differenza fra avance e molestie.
«Le avance sul posto di lavoro mi sembra che possiamo considerarle lecite, l’abuso no. È un perimetro che si deve ancora delineare. A volte le donne hanno voglia di lasciarsi andare con gli uomini, ma poi dicono di no. Questo modello è legalmente insostenibile. Se vogliamo che i limiti siano chiari dobbiamo esprimerci in maniera aperta, trasparente. Non si può più fare il “giochetto” di dire no quando in realtà è un sì, altrimenti il messaggio è discordante. L’uomo deve capire che quando una donna dice no è no».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022