Cristiano MalgioglioCristiano Malgioglio, «Tutti me miran»: il tributo a Pedro Almodovar
Covermedia
26.6.2021 - 13:11
Il brano è un omaggio e una dichiarazione che sfida ogni forma di discriminazione.
Covermedia
26.06.2021, 13:11
26.06.2021, 13:25
Covermedia
Cristiano Malgioglio ha pubblicato un nuovo tributo a Pedro Almodovar.
«Tutti me miran», in italiano «Tutti mi guardano», è un brano coraggioso e liberatorio che sfida ogni forma di discriminazione.
«Un messaggio importante e chiarissimo, che passa soprattutto attraverso la musica», spiega Cristiano Malgioglio a Adnkronos.
«Nasce per esprimere il profondo desiderio di libertà innato in ognuno di noi, un dono immenso. Che possa durare in eterno, anzi che possa continuare a volare libero».
Tema principale di «Tutti me miran» è la mancata tolleranza nei confronti dell'omosessualità.
«Non so cosa sia l'omofobia – ha aggiunto Malgioglio -. Mai sofferto, mai provata sopra la mia pelle, mai ricevuto attacchi anche se quando vedo persone che vengono maltrattate mi si stringe il cuore e non riesco a capire. Anche se a volte i problemi sono soprattutto all'interno delle famiglie, figli cacciati solo perché omosessuali».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia