Spettacolo Cristina D’Avena: «Non canto filastrocche»

CoverMedia

4.1.2018 - 16:43

Covermedia

«Duets - tutti cantano Cristina» è diventato disco di platino in soli due mesi.

Cristina D’Avena è raggiante per il successo ottenuto con «Duets - tutti cantano Cristina».

Album che in soli due mesi è stato premiato col disco di platino, per aver raggiunto la quota di 50mila copie vendute e si avvale della collaborazione di grandi artisti fra cui Emma Marrone e Benji & Fede.

«Una notizia che mi ha riempito di gioia. Specie perché riguarda un album con 16 artisti che sono entrati nel mio mondo, cosa che per me era già meravigliosa di per sé. Insomma, è incredibile», ha dichiarato Cristina D’Avena a IoDonna.

L’iniziale perplessità con cui è stato accolto il progetto ha ora debellato ogni critica e motivato la cantante bolognese a mirare ad un successo internazionale.

«Non sono certo filastrocche o canzoncine, quelle incluse in “Duets”. Pe me sono musica, ci hanno lavorato dei professionisti. Ed è un tipo di musica trasversale, che regala emozioni particolari, non segue le mode, non ha età. Il mio sogno, ora, è portarla fuori dall’Italia, magari in Spagna, dove sono arrivati “Mila e Shiro” e tutti i miei cartoni, o ancora in Francia, dove era andato benissimo “Lovely Sara”: spero di riuscirci».

Tornare alla home page