Spettacolo Cuba Gooding Jr.: accusato di molestie sessuali da 14 donne

CoverMedia

16.10.2019 - 13:10

New York Red Carpet and Special Screening at the Apollo in Harlem for GODFATHER OF HARLEM Premiering Sunday, September 29th on EPIX

Featuring: Cuba Gooding Jr.
Where: Newark, New Jersey, United States
When: 17 Sep 2019
Credit: Derrick Salters/WENN.com
New York Red Carpet and Special Screening at the Apollo in Harlem for GODFATHER OF HARLEM Premiering Sunday, September 29th on EPIX Featuring: Cuba Gooding Jr. Where: Newark, New Jersey, United States When: 17 Sep 2019 Credit: Derrick Salters/WENN.com
Source: Derrick Salters/WENN.com

L’attore è stato arrestato a giugno per aver toccato il seno di una donna in un nightclub di New York.

Si aggrava sempre di più la posizione di Cuba Gooding Jr: l’attore è accusato di aver molestato sessualmente ben 14 donne.

Il divo di «Jerry Maguire», che continua a dichiararsi innocente, si è presentato alla Corte di Manhattan ieri, martedì 15 ottobre, per la lettura dei quattro reati per i quali era finito sotto indagine. Al contempo altre dodici donne si sono fatte avanti denunciando l’attore per reati simili.

Il Premio Oscar - che dovrà tornare in aula il 13 dicembre -, era stato inizialmente arrestato per aver toccato il seno di una donna al Magic Hour Rooftop Bar, New York, a giugno. In relazione all’accaduto, Cuba era stato incriminato da un grand jury con due capi d’imputazione, a cui successivamente se ne aggiunsero altri due per fatti accaduti nel 2018, quando al TAO nightclub la star avrebbe toccato il lato B di un’altra donna.

I giudici ora chiameranno a testimonianza altre 12 donne.

«I comportamenti passati dell’imputato mostrano come lui in modo routinario abbia questo tipo di approccio con le donne in bar o nightclub. Senza alcun tipo di interazione, si è limitato a toccarle in modo inappropriato», ha dichiarato il procuratore distrettuale Jenna Long.

L’avvocato di Cuba, Mark Heller, è convinto dell’innocenza del suo cliente e, all’esterno del palazzo di giustizia, ha dichiarato alla stampa: «Siamo assolutamente fiduciosi che Cuba Gooding Jr . non verrà condannato perché è completamente innocente di tutte le accuse che gli sono state rivolte oggi. Chiederemo che la Corte invii questo caso oggi per il processo».

Tornare alla home page