GiustiziaCuba Gooding Jr. non sarà processato per stupro: raggiunto accordo privato
Covermedia
7.6.2023 - 11:00
Il Premio Oscar era accusato di aver violentato una donna in un hotel di New York nel 2013.
07.06.2023, 11:00
07.06.2023, 12:02
Covermedia
Cuba Gooding Jr. raggiunge un accordo privato con la donna che lo aveva accusato di stupro.
Il Premio Oscar era stato citato in giudizio da una donna, chiamata« Jane Doe» per questione di privacy, che aveva raccontato di essere stata violentata dall’attore in un hotel newyorkese circa 10 anni fa.
Il processo sarebbe dovuto cominciare a New York martedì mattina, ma né Gooding Jr. né l’avvocata della vittima, Gloria Allred, si sono presentati in tribunale. Come riporta il New York Times, su un registro elettronico è apparsa la scritta: «Le parti hanno risolto privatamente il caso».
I termini dell’accordo non sono stati resi noti.
Cuba si è sempre dichiarato innocente, definendo «completamente false e diffamatorie» le accuse della donna, con cui sostiene di aver consumato un rapporto consensuale.
Lo scorso anno, il 55enne è stato coinvolto in un altro processo per molestie, con l’accusa di aver palpeggiato una donna.
Inizialmente si era dichiarato colpevole di un capo di imputazione, ma poi ha accettato di partecipare a degli incontri comportamentali e per guarire dalla dipendenza dall’alcol e nell’ottobre 2022 gli è stato concesso di dichiararsi colpevole di un reato di molestie minore.