SpettacoloDa balsami a creme, boom acquisti maschi
ANSA
18.3.2018 - 18:20
A Cosmoprof il trend, più che consumo per uomini è rito
BOLOGNA, 18 MAR - 'Sdoganato' da tempo il tema della crema per uomini, ora per tutta la cosmetica è boom maschile. Spendono di più, specie i single giovani (o di ritorno) e per loro più che mero consumo la bellezza, tra lozioni, prodotti da barba, balsami e gel, è un rito.
Al Cosmoprof in corso a Bologna la tendenza è evidente. L'agenzia di comunicazione Klaus Davi ha stimato dopo aver intervistato 50 responsabili marketing e titolari delle aziende espositrici, che sul mercato italiano esistono almeno 34 marche diverse di schiuma da barba e 76 di dopo barba. I profumi maschili sono oltre 100 mentre i prodotti per capelli oltre 87. Un uomo appassionato di creme per il viso può contare su 79 variazioni mentre abbondano i gel anti brufoli (22 marche censite), il siero per viso (15), le creme aromatiche per il corpo (33), balsami (oltre 50), creme anti macchie (12 solo per gli uomini), creme riscaldanti e chi più ne ha più ne metta.
A fare la parte del leone nell'acquisto sono i single fra i 18 e i 55 anni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022