SpettacoloDa Dylan a Bridgers, giugno di uscite importanti
ANSA
4.6.2020 - 13:39
La rinascita parte dalla musica
ROMA, 04 GIU – Giugno è un mese di uscite discografiche importanti, grandi nomi come Bob Dylan, Neil Young o Paul Weller, giovani promesse come Phoebe Bridgers e l'omaggio dei Built To Spill a Daniel Johnston, la leggenda del cantautorato lo-fi.
BOB DYLAN – ROUNGH AND ROWDY WAYS – Non pubblicava un album di inediti da otto anni. I pezzi che lo hanno anticipato, soprattutto «Murder Most Foul», presentano un Dylan molto ispirato dal punto di vista dei testi, profondi, ricchi di immagini e riferimenti, molto lontani dal musicista svogliato e indifferente dei concerti più recenti del Never Ending Tour.
NEIL YOUNG – HOMEGROUND – E' il disco perduto di Neil Young. Lo ha registrato nel 1975 e dei 12 brani che lo compongono sette non sono mai stati pubblicati ufficialmente. Fa impressione come lo stato d'animo di 45 anni fa ricordi quello del periodo attuale, tanto è il senso di smarrimento e isolamento emanato da questi brani.
BUILT TO SPILL – PLAYS THE SONGS OF DANIEL JOHNSTON – Un evento nell'ambito della musica alternativa. I Built To Spill, band guidata da Doug Martsch, sono dagli anni '90 un cult dell'indie, Daniel Johnston un mito, amato da Kurt Cobain, Sonic Youth, David Bowie, Tom Waits , perfino da Steven Spielberg e Matt Groening.
PHOEBE BRIDGERS – PUNISHER – E' la grande promessa del folk americano, una ragazza di 25 anni che scrive canzoni desolate e perfettamente sintonizzate sulla sua generazione. Anche lei ha dovuto cancellare il suo tour: tra poco comincerà una serie di concerti virtuali da casa sua.
PAUL WELLER – ON SUNSET – Torna il Mod Father a due anni di distanza da «True Meanings». Weller è una sicurezza: nella sua carriera che sfiora il mezzo secolo, ha sempre saputo reinventarsi senza perdere il contatto con le sue radici.
NORAH JONES – PICK ME UP OFF THE FLOOR – Anche Norah Jones è andata a cercare nei suoi archivi e ha tirato fuori una serie di brani, precedentemente accantonati e incisi con colleghi famosi come la leggendaria Mavis Staples, Rodrigo Amarante, Jeff Tweedy dei Wilco, Thomas Bartlett, vero nome di Doveman. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022