Spettacolo

Dakota Johnson: a dieta per Suspiria

CoverMedia

28.10.2018 - 09:33

Source: Covermedia

Per recitare nel film di Luca Guadagnino la star americana ha dovuto seguire un regime alimentare drastico e fare tanta attività fisica.

Dakota Johnson ha lavorato a lungo per indossare i panni di Susie, la protagonista di Suspiria.

«Ho dovuto seguire una dieta e fare un’attività fisica ben precisa. Ballare all’inizio è stato difficile, ma poi mi sono divertita molto in questo ruolo. Ci sono tante cose complicate da affrontare quando prepari un film, ma sono sfide elettrizzanti. In questo caso danzare da professionista non è stato semplice… Anche perché dovevo interpretare la migliore fra tutte le ragazze dell’accademia», ha raccontato ad Amica la figlia di Melanie Griffith.

«Sinceramente è stato il ruolo più complesso che ho affrontato fino ad ora. Ma per fortuna c’era Luca Guadagnino, che mi ha aiutato molto. Abbiamo iniziato a parlare del film due anni e mezzo prima di cominciare a girarlo, e la preparazione vera e propria della danza è cominciata un anno prima del primo ciak. Andavo a lezione, mentre ero impegnata sul set degli altri film, 7 sconosciuti a El Royale compreso. È stato davvero un lavoro intenso. Sotto tutti i punti di vista», ha spiegato Dakota.

L’intesa con Guadagnino è davvero speciale, tanto che la Johnson potrebbe tornare a recitare con l’italiano nel sequel di Chiamami col tuo nome.

«Giuro che il set di Suspiria mi manca. Mi manca la danza, ma soprattutto il gruppo di lavoro: sono davvero persone fantastiche. E non parlo solo di Luca e Tilda Swinton, con cui avevo già lavorato per A Bigger Splash», ha ammesso Dakota Johnson.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia