SpettacoloDal 18 al 21/7 il Porretta Soul Festival
ANSA
28.6.2019 - 13:57
Premio carriera a Pee Wee Ellis, 'Award' a Sergio Mancinelli
BOLOGNA, 28 GIU – Cartellone ricco di artisti al Porretta Soul Festival, uno dei più importanti festival internazionali di musica soul, la cui 32/a edizione si terrà dal 18 al 21 luglio al Rufus Thomas Park nella cittadina termale dell'Appennino bolognese. Si alterneranno sul palco personaggi come Scott Sharrand, Don Bryant feat.The Bo-Keys, Anthony Paule Soul Orchestra, Willie West, Tony Wilson the young James Brown. Quattro giorni con una line-up che attinge direttamente da grandi città americane come Memphis, New Orleans, Chicago, ma anche da Australia e Burundi.
Sono previsti anche due premi: quello alla carriera sarà assegnato il 18 luglio al musicista, arrangiatore e produttore Pee Wee Ellis, per il suo contributo a rendere grandi personaggi come James Brown, Esther Phillips e altre icone del soul. Il 20 sarà invece consegnato lo Sweet Soul Music Award 2019 al giornalista e conduttore radio-tv Sergio Mancinelli, «per il contributo che ha dato alla promozione e valorizzazione del soul e rhytm & blues in Italia».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022