Rivista di 'geopoetica' mix di storie e politica. Uscita il 7/11
MILANO, 28 SET – E' un'iniziativa decisamente controcorrente quella che a Milano ha portato un gruppo di giornalisti di una testata online a tentare, in un mondo ormai digitale, un'avventura cartacea. E' stata presentata ieri sera, infatti, nel corso di una serata di autofinanziamento con i lettori, la rivista 'Q-Code', 160 pagine che nasceranno dalla passione dei giornalisti di 'Q-code magazine' apprezzato online di nicchia specializzato in temi di geopolitica.
Nascerà così un semestrale in formato A5 che fungerà anche da piattaforma, creando sinergie con altre testate, come Irpi (giornalismo investigativo), Valori (finanza etica) e Recommon (ambiente). L'uscita del primo numero, dal titolo 'Muri', sarà il 7 novembre «in concomitanza con i 30 anni della caduta del Muro di Berlino» con due reportage, dalla Balcan route e dal Messico, la storia di un avvocato-writer milanese, una graphic novel sui 'muri' liberati dalla mafia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022