Spettacolo Daniel Craig protagonista di «Knives Out»

CoverMedia

5.9.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Nel prossimo progetto di Rian Johnson, l'attore interpreterà un detective con tratti «alla Poirot».

Daniel Craig è il protagonista di «Knives Out», il nuovo thriller firmato Rian Johnson.

La nuova pellicola sarà sceneggiata e diretta durante un breve periodo di pausa dell’attore inglese dal regista di «Star Wars - Gli ultimi Jedi» Rian Johnson che, secondo il report di Deadline, a novembre 2018 sfrutterà il gap nell’agenda di Daniel causato dall’improvvisa defezione del regista di James Bond, Danny Boyle.

«Sono sempre stato un grande fan di Daniel, e ho sempre voluto lavorare con lui. Mentre lavoravo alla sceneggiatura, Ram Bergman - il produttore - e io ci stavo torcendo le mani su chi poteva interpretare il detective», ha rivelato Rian Johnson alla pubblicazione.

«Poi, fortuitamente, siamo venuti a conoscenza del fatto che Daniel poteva avere una piccola finestra nella sua agenda, e ha funzionato».

Johnson e il collaboratore di lunga data Bergman finanzieranno «Knives Out» attraverso una società di produzione ancora top-secret, insieme ad un distributore per il progetto ancora da confermare.

Per quanto riguarda la trama, il regista ha descritto il concetto come una rivisitazione dei gialli classici nello stile Agatha Christie, così come quelli interpretati dall'eccentrico detective Hercule Poirot.

«È un attore di straordinaria portata, non vediamo l'ora di divertirci a costruire un detective che rivela tratti alla Poirot», spiega Johnson.

Curiosità da star

Tornare alla home page