Cinema Daniel Radcliffe sarà Weird Al Yankovic in un nuovo film biografico

Covermedia

19.1.2022 - 09:30

Daniel Radcliffe
Daniel Radcliffe

L’attore dovrà calarsi nei panni del comico musicale, in un nuovo film biografico.

19.1.2022 - 09:30

Daniel Radcliffe interpreterà il comico musicale 'Weird Al' Yankovic in un nuovo film biografico.

L’attore vestirà i panni del cantante, conosciuto per i suoi pezzi ironici e le sue parodie, in «Weird: The Al Yankovic Story», scritto dallo stesso Yankovic e dal regista del film Eric Appel. Come si legge nella descrizione, questo film «non risparmierà nulla, esplorando ogni aspetto della vita di Yankovic, dalla sua fulminea ascesa alla fama con i primi successi come Eat It e Like a Surgeon ai suoi torridi affair amorosi con celebrità e al suo famoso stile di vita depravato. «Weird: The Al Yankovic Story» porta il pubblico in un viaggio davvero incredibile attraverso la vita e la carriera di Yankovic, da bambino prodigio alla più grande leggenda musicale di tutti i tempi».

Yankovic e Appel aveva prodotto un finto trailer per il film, in cui Aaron Paul interpretava il musicista, in collaborazione con i produttori della Funny or Die nel 2010. Gli stessi realizzeranno la pellicola con la Appel, mentre le riprese inizieranno a febbraio a Los Angeles.

«Quando il mio ultimo film UHF uscì nel 1989, giurai solennemente ai miei fan che avrei fatto uscire un film ogni 33 anni scanditi. Sono molto felice di dire che stiamo rispettando i tempi e sono assolutamente entusiasta che Daniel Radcliffe mi interpreterà sullo schermo», ha dichiarato Yankovic in un comunicato. «Non ho dubbi che questo per lui sia il ruolo per cui le future generazioni lo ricorderanno».

Il film debutterà su The Roku Channel.

Covermedia