Spettacolo Daniel Sharman: dopo I Medici arriva Cursed

CoverMedia

7.12.2019 - 13:13

Source: Covermedia

L’attore inglese ha da poco terminato le riprese di una nuova serie tv per Netflix, dove recita accanto a Katherine Langford.

In queste settimane lo vediamo ancora impegnato nei panni di Lorenzo il Magnifico nella terza ed ultima stagione de I Medici, ma Daniel Sharman ha già voltato pagina.

Lo scorso novembre il 33enne ha terminato di girare un nuovo prodotto per la televisione: Cursed.

Si tratta di un telefilm che racconta in modo alternativo le famose vicende di Re Artù.

Katherine Langford ha il ruolo della protagonista principale: interpreta una teenager di nome Nimue, il cui destino è diventare la potente Dama del Lago.

Dopo la morte della madre, Nimue trova un inaspettato compagno nel giovane mercenario Artù, con il quale deve rintracciare Merlino e consegnare un’antica spada. Nel corso del viaggio, la ragazza diventa un simbolo di coraggio e di ribellione contro i terrificanti Red Paladin e il loro complice Re Uther.

«Io sarò il “weeping monk”, il monaco piangente, di Cursed, una produzione Netflix tratta da un romanzo illustrato da Frank Miller e scritto da Tom Wheeler, che hanno creato insieme la serie. La storia è legata al ciclo di leggende di Re Artù e racconta di una ragazza che diventerà la Dama del Lago. Ha dei tratti molto oscuri, un lavoro molto interessante. Uscirà tra maggio e giugno del prossimo anno e sono convinto che vi piacerà», ha raccontato Daniel Sharman a Tv Sorrisi e Canzoni.

Tornare alla home page

CoverMedia