SpettacoloDaniela Marra: criminale nella fiction «Il cacciatore»
CoverMedia
15.3.2018 - 13:11
La protagonista della nuova serie Rai a sfondo mafioso torna in tv con una fiction tratta dalla biografia sul magistrato Alfonso Sabella.
Daniela Marra volta pagina e torna in tv «dalla parte dei criminali».
Già protagonista di «Squadra antimafia», nella nuova fiction «Il Cacciatore» in onda su Rai 2, l’attrice di Reggio Calabria veste i panni di Monica, moglie di Tony Calvaruso, interpretato da Paolo Briguglia, una donna «vittima della sua stessa ignoranza».
«Monica è una figura particolare, una persona semplice che la voglia di riscatto, sociale ed economico, ha portato sulla strada della delinquenza», spiega Daniela Marra a Vanity Fair.
«Tony è un pesce piccolo. È un braccio della mafia, l’autista di Leoluca Bagarella. Ha una moglie e un figlio, una piccola famiglia dove vivono i valori tradizionali del Sud Italia. Si finisce quasi per volergli bene. Quasi, perché nel nucleo familiare dei Calvaruso c’è una sorta di ingenuità. Monica, più del marito, ha voglia di emanciparsi, di riscattarsi. Ma non conosce altro al di fuori della delinquenza».
La serie tv ha debuttato su Rai 2 il 14 marzo e riprende temi italiani scottanti, tratti da una biografia firmata da Alfonso Sabella.
«È tratta da un romanzo biografico, “Il Cacciatore di Mafiosi”. È stato scritto da Alfonso Sabella, il magistrato che nella Palermo di Falcone e Borsellino è riuscito a portare a termine alcuni arresti cruciali. Avrebbe voluto essere un avvocato costituzionalista, ma negli anni di Piombo, è entrato nell’Antimafia, arrestando tra gli altri Bagarella e i fratelli Brusca».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022