Spettacolo Daniela Marra: criminale nella fiction «Il cacciatore»

CoverMedia

15.3.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La protagonista della nuova serie Rai a sfondo mafioso torna in tv con una fiction tratta dalla biografia sul magistrato Alfonso Sabella.

Daniela Marra volta pagina e torna in tv «dalla parte dei criminali».

Già protagonista di «Squadra antimafia», nella nuova fiction «Il Cacciatore» in onda su Rai 2, l’attrice di Reggio Calabria veste i panni di Monica, moglie di Tony Calvaruso, interpretato da Paolo Briguglia, una donna «vittima della sua stessa ignoranza».

«Monica è una figura particolare, una persona semplice che la voglia di riscatto, sociale ed economico, ha portato sulla strada della delinquenza», spiega Daniela Marra a Vanity Fair.

«Tony è un pesce piccolo. È un braccio della mafia, l’autista di Leoluca Bagarella. Ha una moglie e un figlio, una piccola famiglia dove vivono i valori tradizionali del Sud Italia. Si finisce quasi per volergli bene. Quasi, perché nel nucleo familiare dei Calvaruso c’è una sorta di ingenuità. Monica, più del marito, ha voglia di emanciparsi, di riscattarsi. Ma non conosce altro al di fuori della delinquenza».

La serie tv ha debuttato su Rai 2 il 14 marzo e riprende temi italiani scottanti, tratti da una biografia firmata da Alfonso Sabella.

«È tratta da un romanzo biografico, “Il Cacciatore di Mafiosi”. È stato scritto da Alfonso Sabella, il magistrato che nella Palermo di Falcone e Borsellino è riuscito a portare a termine alcuni arresti cruciali. Avrebbe voluto essere un avvocato costituzionalista, ma negli anni di Piombo, è entrato nell’Antimafia, arrestando tra gli altri Bagarella e i fratelli Brusca».

Tornare alla home page

CoverMedia