Nuovo disco Daniele Silvestri: arriva «La terra sotto i piedi»

CoverMedia

3.5.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Il 3 maggio esce il nono album del cantautore romano che ha partecipato al Festival 2019 con il brano «Argentovivo».

Daniele Silvestri ha rilasciato «La terra sotto i piedi».

Si tratta del nono disco del cantautore romano, che quest’anno ha partecipato al Festival 2019 con il suo acclamato brano «Argentovivo», lavoro originariamente intitolato «Scusate se non piango».

«Volevo un album racconto, vero e senza l’autoincensarsi», racconta Daniele Silvestri a Leggo, spiegando perché ha cambiato il titolo.

«L’ho sostituito con “La terra sotto i piedi”, preso dalla canzone “Concime manifesto”, che riassume meglio il messaggio che volevo mandare: il bisogno di liberarsi da un mondo iper-connesso e la voglia di costruire qualcosa che non duri lo spazio di un tweet. Oggi servono più che mai certezze morali».

Silvestri rivolge le dure parole del suo album al popolo italiano, che in precedenza ha già definito «vigliacco».

«Vivere qui è complicato - spiega Daniele -. È l’esempio lampante di come le buone intenzioni o le idee rivoluzionarie non bastano per fare un buon governo, che la democrazia perfetta non esiste».

Ora che il disco è negli store, il cantante è pronto a partire per il tour promozionale nei palazzetti: «Non vedo l’ora. Parto da Roma il 25 e 26 ottobre. Non è il gradino da salire durante la carriera, ma è un viaggio insieme a chi viene ad ascoltarmi. Per me significa tanto».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia