Il regista sarà alla guida di una serie basata sull’autobiografia di Steve Jones, chitarrista della band punk/rock.
Danny Boyle sarà alla regia di una serie limitata basata sull’autobiografia di Steve Jones, chitarrista dei Sex Pistols.
Il regista dirigerà e produrrà «Pistol», scritta dal suo collaboratore di lungo corso Frank Cottrell Boyce e il co-sceneggiatore di «Moulin Rouge!» Craig Pearce.
A interpretare l’icona punk sarà Toby Wallace.
La star di «Trono di Spade», Maisie Williams avrà invece ruolo di Pamela Rooke, aka Jordan, mentre gli altri «Pistols» avranno il volto di Anson Boon (John Lydon), Louis Partridge (Sid Vicious), Jacob Slater (Paul Cook), e Fabien Frankel (Glen Matlock).
«Pistol» è ispirato al libro di Jones, «Lonely Boy: Tales from a Sex Pistol». Il rocker/DJ lavorerà al progetto come produttore esecutivo al fianco di Boyle e Pearce.
«Immaginate di irrompere nel mondo di «The Crown» e «Downton Abbey» con i vostri amici e urlare le vostre canzoni e la vostra furia su tutto ciò che rappresentano», ha detto Boyle. «Quello è stato il momento in cui la società britannica e la cultura sono completamente cambiate. È il punto di detonazione della cultura inglese di strada, in cui gente comune riuscì ad avere un palco su cui sfogare la propria furia e mostrare il proprio stile, e non si poteva fare a meno di guardarli e di starli a sentire, potevi averne paura o avere il desiderio di seguirli, ma non potevi ignorarli. E al centro della band c’era questo giovane cleptomane affascinante quanto ignorante, un eroe dei suoi tempi, Steve Jones, che divenne secondo la sua stessa definizione il 94esimo miglior chitarrista di tutti i tempi».
Tornare alla home page