Spettacolo Daria Bignardi approda sul NOVE con L’assedio

CoverMedia

3.10.2019 - 11:11

Source: Covermedia

La conduttrice e giornalista torna in tv con un nuovo programma di interviste, in partenza il 16 ottobre sul canale Discovery.

A cinque anni dalla chiusura de Le invasioni barbariche, Daria Bignardi è pronta a tornare in tv con L’assedio.

Il nuovo programma andrà in onda a partire dal 16 ottobre alle 21.10 su NOVE.

Determinante nella scelta dell’ex direttrice di Rai 3 di tornare al lavoro di giornalista e conduttrice è stata Laura Carafoli, capo dei contenuti di Discovery.

«Mi ha cercata ed è stata molto convincente, perché mi ha dato carta bianca. Conoscere Discovery mi ha fatto innamorare del loro modo entusiasta e diretto di lavorare, mi ha ricordato l’atmosfera piena di energia che si respirava agli inizi a Mediaset. E a La7, quando sono partita», ha dichiarato la Bignardi a Tv Sorrisi e Canzoni, rilasciando alcune anticipazioni sullo show che andrà in onda tra poche settimane. «Sarà in diretta, otto puntate adesso e altre otto a fine febbraio. Lo studio lo stiamo costruendo, la scenografa è la stessa delle “Invasioni” e dell’ultimo Sanremo: Francesca Montinaro. Ci sono il pubblico, la scrivania e tante interviste. Raccontiamo la realtà e il mondo attraverso le persone che incontro, che sono di ogni tipo».

Daria è stata la conduttrice della prima storica edizione del Grande Fratello, sbarcato in Italia nel lontano settembre 2000.

«Di quella tv non so che cosa sia rimasto, è stata un’esperienza unica e irripetibile. Le storie di Instagram sono figlie di quel modo di fare televisione. Il fascino del reale credo nasca da lì», ha concluso.

Tornare alla home page