Spettacolo Dario Argento passa allo streaming: «Una nuova serie tv per Netflix o Amazon»

CoverMedia

13.3.2019 - 16:35

Source: Covermedia

Sulla scia di Luca Guadagnino il celebre regista di horror italiani annuncia che è in arrivo una nuova collaborazione con un gigante dell’on-demand.

Dario Argento passerà dal cinema tradizionale allo streaming.

Lo ha annunciato il regista romano nella sua ultima intervista a Un giorno da pecora, svelando di essere al lavoro su una serie tv che sarà realizzata «per Netflix o Amazon», i cui dettagli restano ancora avvolti nel mistero.

«Ci stiamo lavorando con gli sceneggiatori, manca un po’ di tempo ancora ma sono contento del risultato. Sarà un film a puntate, per la televisione, composto da otto episodi in tutto», racconta Dario Argento a Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

Il progetto non ha ancora una data in calendario e «Forse verrà realizzato la fine dell’anno prossimo», tempistica che permetterà al cineasta di scegliere anche come battezzare la fiction in arrivo.

«Titoli? Ne abbiamo due o tre in mente, poi decideremo quale scegliere».

Alcuni dei dettagli sono però già sicuri e diffondibili: «La protagonista sarà una donna - spiega Argento -, straniera perché la società che lo co-produce è americana, e lo gireremo in inglese».

Curiosità da star

Tornare alla home page