Dave Grohl si racconta in un nuovo libro autobiografico

Covermedia

7.4.2021 - 16:33

Dave Grohl

L'uscita di «The Storyteller» è prevista per ottobre.

Covermedia

7.4.2021 - 16:33

Dave Grohl sta per pubblicare una nuova autobiografia.

«The Storyteller» conterrà racconti dell'infanzia e della vita familiare dell'artista, così come le sue avventure nell'industria musicale in qualità di membro dei Nirvana e poi dei Foo Fighters.

Il rocker ripercorrerà alcuni aneddoti della sua vita su e giù dal palco, come l'incontro con star del calibro di David Bowie, Paul McCartney, Iggy Pop e Joan Jett, o come quando si trovò a suonare per il compianto Tom Petty al «Saturday Night Live», a ballare swing con gli AC/DC fino all'esibizione alla Casa Bianca.

L’idea di scrivere il libro è nata durante il lungo periodo del lockdown, dovuto all’emergenza sanitaria.

«Ho subito scoperto che la gratificazione che provavo ogni volta che pubblicavo una storia era la stessa che provo quando suono una canzone per un pubblico, quindi ho continuato a scrivere – ha dichiarato Grohl in un comunicato -. La risposta dei lettori è stata come un vero e proprio applauso in un'arena. Quindi ho fatto il punto di tutte le esperienze che ho avuto nella mia vita – incredibili, difficili, divertenti ed emozionanti – e ho deciso che era ora di metterle finalmente in parole. Ora, con le persone fantastiche dei libri di Dey Street, sono entusiasta e onorato di annunciare 'The Storyteller', una raccolta di ricordi di una vita vissuta ad alta voce. Dai miei primi giorni in cui sono cresciuto nella periferia di Washington, DC, fino a quando sono andato via di casa all'età di 18 anni, a tutta la musica che è seguita, ora posso condividere queste avventure con il mondo, come si vede e si sente da dietro il microfono. Alzate il volume!».

Covermedia